sei su una pagina della scuola secondaria
Vai direttamente ai contenuti principali


AGENDA SCUOLA

Gli appuntamenti della nostra scuola. Visualizza il calendario completo [n](link esterno)

logo del calendario della scuola - sito esterno google calendar

MOTORE DI RICERCA

logo del motore di ricerca google


BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

Rispetto delle linee guida del dlgs 33/2013(link esterno)

Bussola della Trasparenza

ACCESSIBILITA'

Rispetto dei criteri di accessibilità DM 20 marzo 2013 (link esterno)

WCAG 2.0 (Level AA)

PUBBLIACCESSO

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.

sei su scuola secondaria----progetti----- concorsi

Festa Cremisi città di Chioggia - Concorso scolastico ai segni del Risorgimento a Chioggia

In occasione della 10° Festa Cremisi, a Chioggia si è tenuto il Raduno provinciale dei Brsaglieri, dando il via alle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia

Anche le Scuole Secondarie di Primo Grado sono state coinvolte nel ricordo della spedizione dei Mille e dell'Unità d'Italia.

L'Associazione Nazionale Bersaglieri e il Comune di Chioggia hanno indetto un concorso pittorico, rivolto ai ragazzi di terza media, sul tema: "I segni del Risorgimento a Chioggia".

Gli elaborati dei ragazzi sono stati esposti presso l'auditorium S. Nocolò di Chioggia

Anche i nostri studenti sono stati premiati con un prezioso attestato firmato dal Presidente dell'Associazione Nazionale Bersaglieri.

C O M P L I M E N T I

 

Ecco alcune opere

opera opera opera opera
 

torna all'inizio

Concorso grafico - pittorico VELA, VENTO E COLORE

  • Eleonora Marcon 3B Galilei- primo premioEleonora Marcon 3b Galilei- primo premio

Concorso grafico - pittorico VELA, VENTO E COLORE

Premiati i vincitori del concorso “Vento, vela e colore”, dedicato alle scuole del territorio, indetto dall'A.S.PO. e dalla Marina Militare in collaborazione con l'Amministrazione comunale in occasione dell’evento “Ottobre Blu 2010”.

Lunedì 25 ottobre nella sala cristallo ai piedi della nave scuola A. Vespucci si è svolta la cerimonia di premiazione dei ragazzi partecipanti al concorso suddiviso nella sezione poesia, aperta alle classi quinte delle scuole primarie, elaborati grafico – pittorici, rivolta alle scuole secondarie di primo grado e fotografia, dedicata agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

Un’iniziativa nata con l’obiettivo di coinvolgere e sensibilizzare i ragazzi, tramite le istituzioni scolastiche, nell’esperienza di “Ottobre blu” e di introdurli nel mondo della navigazione a vela e della cultura del mare, nei suoi molteplici aspetti storici, culturali, artistici, formativi, sportivi e tecnici.

Per la sezione elaborati grafico - pittorici dedicata alle scuole secondarie di primo grado, è stata premiata Eleonora Marcon, prima classificata, classe III B scuola Pascoli Galilei.

Ai vincitori di ciascuna sezione sono state consegnate delle borse di studio finanziate dalla Marina Militare del valore rispettivamente di 350 euro per il primo classificato, di 250 per il secondo e di 150 euro per il terzo. L'Amministrazione comunale inoltre ha offerto una borsa di studio per acquisto libri del valore di 50 euro per ciascun vincitore e di 400 euro per la rispettiva classe di appartenenza.

C O M P L I M E N T I

E L E O N O R A ! ! !

 

SCRIVONO DI NOI:

logo La Piazza
 
premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio premiazione primo premio
 

torna all'inizio

Emergenza Haiti

borse dipinte

Emergenza Haiti

Ricordiamo a tutti l'invito a fare una offerta per chi, in questo momento, soffre per gli effetti del terremoto. L'aiuto è, in questo caso, un dovere morale al quale è impossibile restare indifferenti.

La somma raccolta dal mecatino di borse dipinte fatte dai ragazzi della nostra scuola lo abbiamo dato nelle mani del Direttore del Don Bosco Salesiani.

 

torna all'inizio

concorso grafico-pittorico “Il mio presepe”

lions club un poster per la pace

IL MIO PRESEPE

Gli alunni della S.M.S. “Pascoli-Galilei" hanno aderito al concorso grafico-pittorico “Il mio presepe” proposto dall’Opera Baldo e da AVSI. Hanno ottenuto un ottimo piazzamento: 1°premio al “presepe su corteccia” creato dagli alunni del plesso Pascoli e un 3°premio ad un “trittico su legno” realizzato dagli alunni della sede Galilei. Inoltre alcuni ragazzi della Galilei sono stati premiati per lavori individuali. Vianello Michael della 2B si è classificato secondo, mentre Boscolo Cegion Silvia e Anna Bellemo, sempre della classe 2B, si sono classificate terze per il lavoro di gruppo.

In occasione del Natale un gruppo di alunni delle varie classi del plesso Pascoli è stato coinvolto in una iniziativa di solidarietà. Sotto la guida di alcuni insegnanti, i ragazzi hanno realizzato vari oggetti natalizi e alcuni presepi che sono stati esposti nell’atrio della scuola. Per la costruzione dei manufatti, si sono utilizzati materiali poveri assemblati con creatività e originalità. I ragazzi hanno presentato i loro lavori ai genitori che hanno risposto con offerte generose. Il ricavato è stato consegnato al Parroco Don Lino della Parrocchia di S.Martino di Sottomarina, che come ogni anno, li destinerà alla Missione di Padre Aldo in Paraguay. Per l’occasione gli alunni hanno offerto un piccolo Concerto di Natale.

 
  • presepe su cortecciapresepe su corteccia
  • tritticotrittico
  • tondotondo
 

COMPLIMENTI A TUTTI

torna all'inizio

LIONS CLUB - 22° CONCORSO ANNUALE "UN POSTER PER LA PACE"

lions club un poster per la pace

22° CONCORSO ANNUALE "UN POSTER PER LA PACE"

Il Lions Club di Chioggia si unisce a tutti i clubs di ogni parte del mondo nello sponsorizzare il concorso "UN POSTER PER LA PACE" per condividere le visioni di pace dei giovani della comunità.

Il concorso è nato dalla necessità di far sì che i giovani pensino alla pace

I partecipanti, tutti tra gli 11 e i 13 anni, selezionati nelle scuole dai membri dei 45.000 Lions Club sparsi in 193 Paesi nei 5 continenti, diventano 'artisti per un giorno' con disegni sul tema della pace nel Mondo.

Le opere giudicate migliori vengono poi inviate dalle varie sedi Lions locali alla sede centrale di Oak Brook (USA), dove vengono scelti 24 finalisti per la selezione finale.

Saranno premiati tutti i ragazzi che hanno partecipato al concorso. I primi 5 disegni classificati per ogni scuola riceveranno un'ulteriore riconoscimento. Il 1° classificato di ogni scuola parteciperà ai successivi concorsi: Distrettuale, Nazionale ed Internazionale.

Le premiazioni si sono tenute sabato 21 Novembre 2009 presso l'Auditorium di Chioggia, calle S. Nicolò, alla presenza del Signor Sindaco, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, dell'Assessore alla Cultura, del Presidente del Lions Club e del Presidente del LEO Club di Chioggia-Sottomarina, dei Presidi delle Scuole, degli Insegnanti e degli alunni partecipanti.

La scuola Media “Pascoli-Galilei” ringrazia di cuore il Sindaco Romano Tiozzo e tutto il Lions Club di Chioggia-Sottomarina per aver organizzato il “tour della pace” che ci ha visto protagonisti di un grande evento da ricordare.

La nostra Scuola Media ha avuto 4 vincitori: nella sede "Pascoli" a pari merito le alunnne Fabian Giulia e Marangon Lisa; nelle sede "Galilei" a pari merito le alunne Arianna Gorin e Martina Boscolo Chio

  • schiacciamo l'oppressione di Giulia Fabianschiacciamo l'oppressione di Giulia Fabian

Fabian Giulia ha continuato a vincere, il suo disegno ha vinto la selezione comunale, quella distrettuale e si è classificata quarta a livello nazionale.

L’alunna ha portato il suo poster a Venezia, per presentarlo in Regione,in Curia,in prefettura, in questura, al Gazzettino e alla Nuova Venezia. In questa “ spedizione di pace” è stata accompagnata dai genitori Luca e Silvia,dal sindaco Romano Tiozzo Pagio,dal presidente del Lions Club Gianfranco Flavio Boscolo,dal tesoriere Giorgio Morelli e dal segretario Luigi Zambonin, dal dirigente scolastico Mauro Pinelli e dalla sua insegnante di arte Lucia Sambo.

“Il mio poster -ha spiegato Giulia- rappresenta una scarpa con le bandiere del mondo che schiaccia tutti i simboli della guerra. I lacci simboleggiano la necessità di un legame con tutte le nazioni per raggiungere un unico obiettivo: “la pace”. Sullo sfondo la terra irradia dei fasci di luce con i colori della bandiera della pace.”

La frase che accompagnava il poster di Giulia “Schiacciamo l’oppressione,l’odio la guerra e viviamo con gioia” è molto significativa e ci fa capire che solo attraverso l’ amore possiamo giungere alla pace.

  1. Visualizza il video del "tour della pace" youtube
 
  • cavallo alato di Arianna Gorinla pace nelle nostre mani
  • cavallo alato di Arianna Gorincavallo alato di Arianna Gorin
  • bambino con aquilone di Martina Boscolo Chiobambino con aquilone di Martina Boscolo Chio
 

COMPLIMENTI A TUTTI I NOSTRI ALUNNI

torna all'inizio