sei su una pagina della scuola secondaria
Vai direttamente ai contenuti principali


AGENDA SCUOLA

Gli appuntamenti della nostra scuola. Visualizza il calendario completo [n](link esterno)

logo del calendario della scuola - sito esterno google calendar

MOTORE DI RICERCA

logo del motore di ricerca google


BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

Rispetto delle linee guida del dlgs 33/2013(link esterno)

Bussola della Trasparenza

ACCESSIBILITA'

Rispetto dei criteri di accessibilità DM 20 marzo 2013 (link esterno)

WCAG 2.0 (Level AA)

PUBBLIACCESSO

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.

sei su scuola secondaria----progetti------Consiglio Comunale dei Ragazzi - CCR

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI a. s. 2017 - 2018

 

Il Sindaco dei Ragazzi

CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI


I.C. CHIOGGIA 5 - SCUOLA PRIMARIA STATALE “B. CACCIN” - SCUOLA MEDIA STATALE “ G.GALILEI”


“ Oggi, 7 febbraio 2018 alle ore 9.00 si è svolto l’incontro tra i ragazzi del CCR dell’Istituto Comprensivo Chioggia 5 e l’Amministrazione Comunale presso la Sala Consiliare del Municipio.
Erano presenti il Sindaco Arch. A. Ferro e l’Ass. alla Pubblica istruzione Dott. I. Penzo. La sala consiliare si è velocemente riempita di alunni delle classi prime e seconde del plesso “Galilei” insieme ai loro insegnanti ed al D.S. Bonapersona.
Dando continuità a questo progetto che vede i ragazzi primi interlocutori delle istituzioni, il Sindaco Ferro ha investito della fascia tricolore il “sindaco” dei ragazzi Jacopo ed ha stretto le mani del vicesindaco Alice e di tutti i componenti il Consiglio comunale dei ragazzi augurando loro un buon lavoro per il futuro ed offrendo collaborazione ed ospitalità per momenti futuri di incontro dove le giovani generazioni possano portare e far ascoltare la voce.
In seguito, il Sindaco Ferro e l’Ass. Penzo hanno accompagnato i ragazzi a visitare il Palazzo Comunale e si sono soffermati a parlare con loro.
E’ stato davvero un bel momento di incontro e dialogo nello spirito dell’apertura e dell’accoglienza, un modo per avvicinare i ragazzi a conoscere la complessità delle istituzioni ed un progetto che ha a cuore un obiettivo ambizioso: favorire la crescita di futuri cittadini consapevoli e responsabili.

 

ARCHIVIO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

 

Da questo riquadro è possibile accedere alla documentazione prodotta dal Consiglio Comunale dei Ragazzi negli annni scolastici precedenti a questo. L'immagine, rappresentativa di un momento dell'anno a cui si fa riferimento, è un link che riporta alla pagina "sviluppatasi" con l'esperienza avuta dai ragazzi durante tutto l'anno.