sei su una pagina della scuola dell'infanzia
Vai direttamente ai contenuti principali


Programmazione curricolare scuola primaria
Gli avvisi e le circolari per le famiglie

AGENDA SCUOLA

Gli appuntamenti della nostra scuola. Visualizza il calendario completo [n](link esterno)

logo del calendario della scuola - sito esterno google calendar

MOTORE DI RICERCA

logo del motore di ricerca google


BUSSOLA DELLA TRASPARENZA

Rispetto delle linee guida del dlgs 33/2013(link esterno)

Bussola della Trasparenza

ACCESSIBILITA'

Rispetto dei criteri di accessibilità DM 20 marzo 2013 (link esterno)

WCAG 2.0 (Level AA)

PUBBLIACCESSO

Logo attestante il superamento, ai sensi della Legge n. 4/2004, della verifica tecnica di accessibilità.

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.

Tic Tac passa il tempo…

festa di fine anno 2016-2017 festa di fine anno 2016-2017
 

torna all'inizio

Alice e il Tempo che passa

alice e il tempo che passa

 


 

torna all'inizio

 

IL CIELO SOPRA DI ME

IL CIELO SOPRA DI ME
 


alcuni momenti della serata (cliccare su una qualsiasi delle immagini sottostanti per visionare la galleria)


immagine 5 di 5 immagine 1 di 9 immagine 2 di 5 immagine 3 di 5 immagine 4 di 5 immagine 5 di 6
 

torna all'inizio

 

Progetto di valutazione continuità scolastica "UN PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI"

  • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI


IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
Progetto di continuità e valutazione della competenza di ogni bambino che frequenta l’ultimo anno della Scuola dell’Infanzia e che è quindi ormai prossimo all’uscita.
Si lavora sui pre-requisiti della letto-scrittura.
Questo permette di:

  • avere elementi di conoscenza delle abilità grafiche dei bambini
  • conoscere l’elaborazione delle loro idee riguardanti la letto-scrittura
  • esaminare i progressi compiuti in un determinato arco di tempo (ottobre- maggio).


  • continua a leggere il progetto in formato pdf

     

     
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
    • IL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNIIL PACCHETTO DI SEGNI E DISEGNI
     

    materiale fotografico dell'attività svolto dai bambini di cinque anni, in formato pdf

     

    torna all'inizio

     

    PREMIATI AL CONCORSO "Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto"

    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto

    Il 25 Marzo una delegazione di insegnanti dell’Istituto Comprensivo Chioggia 5 ha ritirato a Venezia i premi per la vittoria del concorso "Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto" nell’ambito del tema riguardante la lingua veneta nelle sue espressioni creative nel teatro, nella musica e nella poesia, concorso indetto in collaborazione dall’Unpli, dalla Regione Veneto e dall’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto. Vincitrice la Scuola dell’Infanzia "Madre Teresa di Calcutta" che ha presentato una canzone cantata dai bambini, che vestivano i panni degli antichi pescatori clodiensi, accompagnati dal Coro Popolare Chioggiotto. Ulteriori vincitrici le classi quarte della Scuola primaria che hanno presentato un testo teatrale, realizzato con la collaborazione di insegnanti e alunni, che mette a confronto le caratteristiche tipiche della gente di Chioggia raffrontando i tempi di oggi con quelli del passato. E’ stata una soddisfazione enorme veder riconosciuto e valorizzato il lavoro di insegnanti e alunni per la valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale del nostro territorio.

     

    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
    • Tutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale VenetoTutela, Valorizzazione e Promozione del Patrimonio Linguistico e Culturale Veneto
     

    torna all'inizio

     

    ATTIVITA’ DI GRUPPO OMOGENEI PER ETA’ (3/4/5 ANNI) "CON GUIZZINO ALLA SCOPERTA DEL MARE"

    La programmazione didattica delle attivita’ di gruppo, svoltasi da gennaio ad aprile, hanno avuto come sfondo integratore il “MARE”. I bambini, entrando in questa struttura didattica, hanno avuto la possibilita’ di percorrere un viaggio nel mondo degli abissi, di vivere esperienze motivanti e dare senso e significato alle nuove scoperte che, strada facendo sono state fatte.. Guizzino, il personaggio guida ,un curioso pesciolino, ci ha introdotti a scoprire, organizzare e vivere esperienze importanti sul piano cognitivo, affettivo, linguistico e motorio. L’approccio all’argomento e’ stato graduale, supportato da piccole storie e personaggi fantastici, senza pero’ snaturare la realta’ delle cose. Insieme a questo piccolo pesciolino siamo andati alla scoperta del meraviglioso mondo del mare, con le sue acque immense, con la sua flora e fauna multicolore.. Guizzino ci fa capire che “l’unione fa la forza” e che insieme molto e’ possibile…. I bambini sono stati divisi in nove gruppi, contraddistinti da un simbolo marino :

    ATTIVITA' DI GRUPPO BAMBINI DI 3 ANNI
     
     
    ATTIVITA' DI GRUPPO BAMBINI DI 4 ANNI
     
     
    ATTIVITA' DI GRUPPO BAMBINI DI 5 ANNI
     
     

    torna all'inizio

     

    idee per qualche ricerca

    riflessioni psico-pedagogiche

    software didattico free

    rassegna stampa
    registro elettronico argo ScuolaNex